Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

25/10/2012

Mostra di Enrico Benetta “Questioni di carattere” a Parma


Presso la suggestiva cornice della Biblioteca Palatina

Siamo in autunno ormai inoltrato: cosa si può fare per trascorrere un week end un po’ diverso dal solito e “formativo” a livello culturale? La risposta è semplice: andare ad una mostra.

Proprio a Parma, città ricca di arte e storia, a partire dal 29 settembre e sino al 1 dicembre, si tiene una personale davvero originale e suggestiva: “Questione di carattere” di Enrico Benetta.

La mostra, ospitata all’interno del Palazzo della Pilotta ed organizzata grazie alla Fondazione Museo Bodoniano, curata da Andrea De Pasquale e Isabella De Stefano,e che può vantare la collaborazione con la Biblioteca Angelica di Roma, è un inno alla modernità.

Enrico Benetta è stato capace di creare opere inusuali, in tela, scultura ed installazioni, utilizzando e mixando il carattere di stampa utilizzato maggiormente, ossia il Bodoni: l’artista lo riutilizza e lo porta a nuova vita, servendosi di una lega di metallo, il cosiddetto “cor ten”, facilmente malleabile e modellabile.

Se sei curioso di scoprire questa nuova forma d’arte, concediti un week end rilassante a Parma e prenota subito una stanza in uno degli hotel presenti in città.