Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

27/07/2011

Giorgio Albertazzi a Busseto: un reading per ricordare Giuseppe Verdi


prenota il tuo hotel 4 stelle a Parma per il 25 agosto

E' uno dei più grandi compositori famosi in tutto il mondo. Le sue opere sono ancora oggi suonate nei più importanti teatri d'Italia. Stiamo parlando di Giuseppe Verdi, grandissimo artista di fama internazionale, nato il 10 ottobre 1813 in provincia di Parma.

Per ricordare il grande maestro della lirica italiana, giovedì 25 agosto, alle ore 21, è stato organizzato "Omaggio a Verdi", evento che vedrà l'attore Giorgio Albertazzi esibirsi a Villa Pallavicino, sede del Museo Nazionale Verdi a Busseto, in un reading di testi a cui il compositore si è ispirato per le sue magnifiche opere. Si tratta delle lattura di alcuni testi scritti da Shakespeare, tra cui Macbeth e Otello, Victor Hugo e Dumas.

Per rendere omaggio a Giuseppe Verdi, verrano alternate le letture dell'attore e poeta Albertazzi con gli intermezzi di musiche originali composte dal M° RJ Moretti

Albertazzi, uno dei più importanti protagonosti del panorama teatrale italiano, che ha ricevuto numerosi premi alla carriera, porterà avanti una splendida esibizione che emozienerà tutti i presenti.
 
Se desiderate partecipare all'evento, cercate subito un hotel 4 stelle a Parma e prenotate la camera più adatta alle vostre esigenze!