Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

18/04/2016

Cibus 2016 Parma capitale dell agroalimentare italiano


Dal 9 al 12 maggio il Salone Internazionale dell Alimentazione

L’edizione numero 18 di Cibus è pronta ad aprire i battenti a Parma e, anche per quest’anno, si prevede un evento di grande caratura sia in termini di qualità che di affluenza di pubblico. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione è considerato una straordinaria vetrina internazionale per i prodotti italiani del settore food, Ho.Re.Ca. e retail: la scorsa edizione l’evento ha visto la partecipazione di oltre 65 mila visitatori professionali e un migliaio di top buyer provenienti da più di 50 paesi del mondo – e dall’appuntamento 2016 ci si attendono numeri altrettanto importanti.

Oltre alla visita agli stand di aziende di ogni ambito e specializzazione, Cibus permetterà ai partecipanti di assistere a workshop, dibattiti e convegni che tratteranno le questioni più attuali e rilevanti per l’industria agroalimentare italiana.

In più saranno presenti sezioni della fiera appositamente dedicate ad attività e filiere produttive emergenti, come ad esempio l’area MicroMalto che riunirà le proposte dei microbirrifici e dei birrifici artigianali in attività nel nostro paese, senza dimenticare le iniziative parallele come la giornata Pianeta Nutrizione in programma il 12 maggio, dedicata quest’anno al tema “Alimenti: "Miti e Controversie” e dedicata ai responsabili Marketing Ricerca & Sviluppo dell’industria alimentare.


Cibus 2016 verrà ospitata come di consueto alle Fiere di Parma e rimarrà aperta dal 9 al 12 maggio, dalle ore 9:30 alle 18:00; l’apertura è riservata esclusivamente ad aziende e professionisti di settore. Per maggiori informazioni sulle possibilità di pernottamento in zona e nelle strutture ricettive di Parma città si ricorda inoltre che è a disposizione il pratico elenco di hotel, bed & breakfast e alberghi del sito web Dormire A Parma.



 
Visualizza Immagine