Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

25/08/2016

Bike Summer Festival 2016 biciclette protagoniste a Varano de Melegari


A settembre un evento dedicato interamente agli amanti delle due ruote

Durante le vacanze estive gli appassionati di bicicletta – mountain bike, da strada o qualsiasi altra tipologia di due ruote – non si saranno certo fatti scappare l’occasione di concedersi lunghe e appaganti pedalate lontano da casa.


Purtroppo le ferie si sono ormai esaurite per la maggior parte delle persone, ma non la voglia di rimettersi in sella: ed è proprio per gli sportivi più accaniti, così come per i semplici amanti delle scampagnate, che Varano de’ Melegari ha organizzato a settembre un evento dedicato alla bicicletta che permetterà di gustare l’ultimo scampolo d’estate.


Nella località del parmense, famosa per il suo circuito automobilistico, il weekend del 9-10-11 settembre avrà luogo l’evento “Bike Summer Festival” che sarà ospitato proprio dalla prestigiosa cornice dell’Autodromo Riccardo Paletti.


In programma tante iniziative, a partire dalle gare che vedranno i ciclisti professionisti sfidarsi su fixed bike, cronoscalata, gran fondo di 120 chilometri e altre competizioni. Nel corso del Bike Summer Festival tanti espositori presenteranno le loro ultime novità in materia di biciclette e accessori, offrendo ai visitatori la possibilità di testarle in prima persona; anche le famiglie con bambini sono le benvenute, con iniziative pensate appositamente per loro. Non mancheranno infine stand gastronomici, bancarelle, musica e tutto quello che ci si aspetta da una vera e propria "festa" all'insegna di sport e divertimento.


Per maggiori informazioni si può visitare il sito web ufficiale della manifestazione Bike Summer Festival 2016, mentre a chi desidera trattenersi nel parmense per uno o più giorni si consiglia la consultazione del sito Dormire a Parma con le tante sue strutture ricettive selezionate.



 
Visualizza Immagine