Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

06/10/2014

Antiquariato d'eccellenza a Gotha 2014


Dal 15 al 23 novembre, in mostra ottanta tra le migliori gallerie

Si calcola che in Italia sia presente il 50% del patrimonio artistico mondiale, ed è al nostro paese che tutti guardano quando si parla del “bello” trasversalmente a tutte le epoche storiche. Non deve quindi stupire che i professionisti che si occupano di antiquariato siano davvero tanti, ed è dedicata proprio a loro la mostra Gotha 2014 che si terrà a Parma dal 15 al 23 novembre prossimo.


Correva l’anno 2004 quando si svolse la prima edizione di Gotha e da allora, appuntamento dopo appuntamento, questa mostra si è accresciuta in termini di fama e di prestigio sino a diventare un vero e proprio punto di riferimento su scala internazionale.


Il prossimo evento in calendario vedrà come protagoniste un’ottantina di gallerie antiquarie sia italiane che estere, che proporranno una selezione delle migliori proposte dei loro cataloghi. Si potranno quindi ammirare opere pittoriche, scultoree, tessili, oggetti di arredamento, ma anche libri, gioielli, argenteria e tutto ciò che rientra nel panorama dell’antiquariato di altissimo livello.


Gotha 2014 aprirà le sue porte ad espositori, collezionisti, appassionati di antiquariato e operatori del settore che desiderano trovare nuovi spunti d’investimento: punto di ritrovo è la sede delle Fiere di Parma, situata in Viale delle Esposizioni 393A, che in occasione della mostra osserverà l’orario di apertura continuato dalle 11 alle 20.


Chi arrivando da una città lontana desiderasse trascorrere due o più giorni fra le bellezze esposte nel corso di Gotha 2014, approfittandone anche per scoprire l’affascinante territorio parmense, potrà scoprire su Dormire a Parma quali sono le strutture più comode per ip proprio pernottamento in zona.



 
Visualizza Immagine