Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

06/09/2016

Torna a Parma il Salone del Camper


Dal 10 al 18 settembre 2016 la fiera dedicata alla Passione per la Liberta

Anche quest’estate decine di migliaia di appassionati di vacanze «en plein air» sono partiti a bordo dei loro camper, o con la propria roulotte al seguito, per destinazioni italiane ed estere. Trascorrere del tempo lontano da casa con questo tipo di mezzi significa godere di un'impareggiabile libertà, con la comodità di avere al proprio seguito una “casetta” accogliente e completa di tutto.


Per prolungare il piacere delle ferie ormai concluse, e scoprire quanto di meglio abbia da offrire l’attuale panorama del settore, ecco un’occasione da non perdere: il Salone del Camper, tradizionale appuntamento che come ogni anno è in programma alle Fiere di Parma.


Anche per l’imminente edizione 2016, che avrà luogo da sabato 10 a domenica 18 settembre (ore 9:30-18:00), l’organizzazione ha fatto le cose in grande: la seconda fiera di settore più importante di tutta Europa vedrà la partecipazione di numerosissime aziende specializzate in caravan, camper, accessori, tende e tutto ciò che riguarda il grande panorama del campeggio. Non mancheranno gli espositori che proporranno destinazioni e mete per le vacanze, senza poi dimenticare i workshop, gli incontri e le tante iniziative collaterali in programma.


Ma i veri protagonisti saranno i visitatori, attesi anche quest’anno a migliaia, che avranno la possibilità di tuffarsi nel mondo del caravanning a 360°. Il Salone del Camper ha pensato alle famiglie e ai visitatori “a quattro zampe” con spazi e iniziative dedicate a loro e, per chi intende trattenersi per due giorni o più, c’è la consueta possibilità di pernottare sul proprio veicolo ricreazionale all’interno delle piazzole nelle aree di sosta predisposte.  


E i visitatori che viaggiano senza il proprio camper o roulotte al seguito? Nessun problema perché nelle vicinanze delle Fiere di Parma, in città e in provincia, non mancano gli alberghi e i bed & breakfast dove soggiornare comodamente: maggiori informazioni su dormireaparma.it.
 



 
Visualizza Immagine