Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

28/08/2013

Sino al 31 dicembre, la mostra su Giuseppe Verdi


Allestita all’interno della Casa della Musica, a Parma

Uno dei più grandi compositori italiani conosciuti in tutto il mondo e di fama mondiale è certamente Giuseppe Verdi, maestro di musica lirica, originario del Parmense.

Proprio quest’anno ricorre una data importante, ossia il Bicentenario verdiano dalla nascita del noto arista e gli eventi in quel di Parma e provincia non si fanno di certo attendere: dal 25 maggio e sino al 31 dicembre è iniziata la mostra sul tema “Verdi, il volto musicale d’Italia”, inserita all’interno della location prestigiosa della Casa della Musica.

La mostra, voluta ed organizzata dal CIRPeM (Centro Internazionale di Ricerca sui Periodici Musicali) è inserita all’interno di un percorso che comprende circa sessanta ritratti  provenienti da copertine di riviste straniere ed italiane che partono dal lontano 1846 ed arrivano sino al 2001.

La mostra, ad ingresso gratuito, spiega passo passo come il grande maestro, sia divenuto un vero e proprio simbolo dei nostri tempi e un “grande pezzo” di storia d’Italia.

Cosa aspetti? Se sei appassionato di musica classica e vuoi sapere tutto su Giuseppe Verdi, prenota subito una stanza in uno dei diversi hotel presenti a Parma e “rivivi” l’atmosfera Verdiana!