Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

07/05/2014

Cresce l'attesa per Rootsway, evento dedicato a musica blues e roots


La due giorni dedicata alla cultura musicale USA si terrà il 27 e 28 giugno 2014

Se siete appassionati di musica a stelle e strisce, segnatevi in agenda le date del 27 e 28 giugno prossimi, poiché in provincia di Parma è in programma una due giorni dedicata interamente agli stili musicali provenienti dagli Stati Uniti. Rootsway, il Roots ‘n’ Blues & Food Festival, tra poco spegnerà la sua decima candelina e anche quest’anno prevede un calendario ricco di interessanti proposte.


Con l’intento di accostare sapientemente il blues, musica nata in seno alla tradizione afroamericana, con il roots, ovvero la “musica bianca” rappresentata da stili come ad esempio il country, l’old time folks e il bluegrass, Rootsway è un appuntamento unico nel suo genere che vede la partecipazione di importanti artisti e band provenienti sia dall’Italia che dall’estero.


Venerdì 27 giugno saliranno sul palco i Dead Horse Bones, il Marco Pandolfi Trio e Tres, mentre sabato 28 sarà il turno di Poor Boys, Bagamojo e Super Chikan, questi ultimi provenienti direttamente dal cuore degli Stati Uniti meridionali e per la precisione da Clarksdale, Mississippi.


Non mancheranno in occasione di questo appuntamento musicale tante squisite proposte gastronomiche che faranno da cornice alle note provenienti dal palco. Degna cornice dell’evento sarà il Podere la Bertazza di Diolo di Soragna (PR), che dispone di un ampio parcheggio gratuito.


Chi approfittando dell’evento Rootsway (www.rootsandblues.org) desidera trascorrere questo fine settimana di giugno a Parma potrà trovare un comodo albergo scegliendo tra le tante proposte del portale specializzato Dormire a Parma.



 
Visualizza Immagine