Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

18/11/2013

Alla scoperta delle radio portatili


Con la mostra “Il mondo in tasca” fino al 31 dicembre 2013

Sarà anche difficile pensare oggi a quanto sconvolgente fu l’avvento delle radio portatili, ma provate a chiedere ai vostri genitori o ai vostri nonni: quando le radio divennero portatili e musica e notizie furono finalmente accessibili e portatili, la vita cambiò. Anche se disponete di smartphone e lettori mp3, la visita a questa mostra è assolutamente consigliata.

“Il mondo in tasca” è un esposizione che racconta la storia delle radio portatili dagli anni ’20 agli anni ’50, ospitata presso la Casa del Suono.

Gli apparecchi esposti i questa mostra provengono dalla collezione di don Giovanni Patanè, parroco di Gaione per moltissimi anni, che donò in parte allo CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) di Parma, e oggi conservata presso la Casa della Musica.  Radio a valvole anni ’20, Radiola 26 RCA, Radiomarelli, apparecchi in bachelite e tante altre curiosità.

L’esposizione è aperta fino al 31 dicembre 2013 dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 14 (pomeriggio su prenotazione), sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 14 alle 18 (lunedì e martedì chiuso).
Per informazioni: La casa della musica.

Venite a scoprire i tesori delle radio portatili e visitate la magnifica città ducale. Le soluzioni sono tantissime, per tutte le tasche ed esigenze. Cercate sul sito Dormire a Parma.