Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

11/01/2016

13 gennaio 2016 riapre la prestigiosa Pinacoteca Stuard


A Parma verrà inaugurato un nuovo e suggestivo percorso espositivo

Inaugurata nel 2002 nel cuore di Parma, la Pinacoteca Stuard è un luogo suggestivo in cui si possono ammirare dipinti delle più diverse epoche storiche, basate sul nucleo di duecento opere raccolte dal collezionista Giuseppe Stuard nel corso della sua vita a cavallo fra Settecento e Ottocento.


Ma col passare del tempo le opere della Pinacoteca Stuard hanno continuato ad aumentare in termini di numero ed eterogeneità, sino a comprendere diverse centinaia di dipinti realizzati nell’arco temporale che va dal tredicesimo al ventesimo secolo.


Lo scorso dicembre il percorso museale ha osservato una chiusura straordinaria per consentire dei lavori di miglioramento e rinnovamento: la data di riapertura è prevista per il 13 gennaio, giorno in cui tra l’altro si festeggia Sant’Ilario, patrono di Parma. Importanti saranno la novità di cui potrà beneficiare il pubblico di appassionati: verrà razionalizzata la collocazione delle opere, così da dare risalto a quelle più importanti, e il patrimonio della Pinacoteca Stuard verrà arricchito con dipinti “inediti” che in precedenza erano custoditi presso il palazzo del Municipio.


Chi vorrà ammirare i capolavori della pinacoteca cittadina non dovrà fare altro che recarsi in Borgo Del Parmigianino 2 a partire da mercoledì 13 gennaio, tenendo conto dei seguenti orari di apertura: lunedì - venerdì dalle ore 10:00 alle 17:00; sabato, domenica e festivi dalle ore 10:30 alle 18:30 (giorno di chiusura: martedì).


E che dire di un bel weekend da organizzare a Parma all’insegna dell’arte e della cultura che comprenda anche una visita alla rinnovata Pinacoteca Stuard e alle altre bellezze custodite nel capoluogo emiliano? Il comodo pernottamento che state cercando in città è su Dormire A Parma!



 
Visualizza Immagine