Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

04/11/2013

Dopo ottobre arriva il November Porc!


La Bassa parmense torna protagonista della maratona enogastronomica

A Parma è iniziato ufficialmente il mese più gustoso dell’anno: il November Porc!

Come ogni anno, torna la maratona culinaria con protagoniste quattro località della Bassa parmense: Sissa, Polesine, Zibello e Roccabianca.
Quattro weekend, a partire dal 2 novembre, in cui verranno presentate tantissime iniziative per grandi e piccini: degustazioni di salumi e prodotti tipici, mercati e concerti. E in più, per quest’edizione, ogni tappa prevede una special night sul Bicentenario verdiano.  I venerdì, infatti, saranno interamente dedicati alla musica del Maestro.

Si comincia, come sempre, con Sissa November Porc, manifestazione enogastronomica giunta alla diciannovesima edizione. Il 9 e 10 novembre diventa protagonista Polesine,  il 16 e 17 novembre tappa a Zibello e il 23-24 si chiude a Roccabianca. Durante gli eventi sarà possibile assistere a gare culinarie, assaporare lo strolghino più lungo e assaggiare una colossale cioccolata di 4 quintali. E in vista del Natale, mercatini e concerti jazz.

Il calendario degli eventi, quindi, si ripeterà ogni fine settimana in questo modo: venerdì, concerto in onore del Maestro Giuseppe Verdi; sabato pomeriggio, mercatini; sabato sera, stand enogastronomici e concerti; domenica, mercatini.

In occasione di questa kermesse si potrà trovare sui banchi degli stand i tipici prodotti della bassa (come culatello, parmigiano, strologhino, anolini) e specialità italiane (come toma e cioccolato piemontese, mortadella, gorgonzola). Intrattenimenti per adulti e bambini e “Tiro al salame”, il gioco ufficiale del November Porc, gestito dal Circolo Cultori ed estimatori del suino. E in materia di contest, spazio a gare podistiche, escursioni in carrozza e molto altro.

Se siete golosi e amate le terre verdiane, non mancate a questa gustosissima iniziativa!
Dormire a Parma vi consente di trovare le migliori soluzioni per alloggiare nella città ducale e per scoprire le bellezze della bassa parmense.


Per maggiori informazioni: www.novemberporc.com