Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

05/04/2012

Dal 15 aprile, ritorna in scena al Teatro Regio “Lo Stiffelio”


La celebre opera lirica di Giuseppe Verdi andrà in scena presso il famoso teatro

Giuseppe Verdi, noto compositore di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo, tra le numerose opere liriche  che scrisse durante la sua vita, ne compose una denominata “Stiffelio”.


Si compone di tre atti e fu rappresentata per la prima volta il 16 novembre 1850 presso il Grande Teatro di Trieste. L’opera, per i tempi in cui venne scritta, presentava già un argomento piuttosto moderno e “scandaloso”: parla infatti di un adulterio arrecato ai danni di un pastore protestante e termina con un lieto fine.


Quale cornice migliore del Teatro Regio di Parma per riproporre lo Stiffelio? La celebre opera lirica infatti verrà presentata al pubblico a partire dal 15 aprile.


L’opera sarà sapientemente diretta dal maestro veronese Andrea Battistoni, ritenuto uno dei più grandi artisti emergenti all’interno del panorama musicale internazionale.


Se sei un amante della musica classica, prenota subito una camera in uno dei tanti hotel a tre stelle presenti in città: siediti in poltrona e ascolta buona musica!