Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

13/05/2014

Il "Novecento Antico" di Massimo Campigli protagonista a Parma


La suggestiva mostra è ospitata dalla Fondazione Magnani Rocca sino al 26 giugno

A pochi chilometri da Parma, la “villa dei capolavori” di Mamiano di Traversetolo della Fondazione Magnani Rocca è uno degli spazi espositivi più importanti dal punto di vista delle arti rappresentative. Nella sua lunga tradizione di pregevoli mostre la Fondazione ha abituato il suo pubblico a standard qualitativi altissimi, e rientra pienamente in questo solco la mostra “Campigli – Novecento Antico” inaugurata lo scorso marzo.


Un’ottantina di opere del pittore Massimo Campigli – al secolo, Max Ihlenfeld – sono esposte presso le sale della villa, e sono incentrate sul mondo della donna idealizzata e protagonista della società in tutte le sue sfumature. Dalle spose alle regine, dalle madri di famiglia alle pianiste, dalle semplici contadine sino alle affascinanti nobildonne, e molti altri soggetti sono ritratti dall’artista con il suo stile unico.


Selezionate da Stefano Rolfi, le opere pittoriche di questo straordinario esponente del Novecento italiano potranno essere ammirate sino al 26 giugno presso la splendida villa della Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (PR), negli orari:

  • Dal martedì al venerdì: 10.00–18.00
  • Sabato, domenica e festivi: 10.00–19.00
  • Lunedì: chiuso

Per maggiori informazioni sulla mostra “Campigli – Novecento Antico” si potrà visitare il sito web ufficiale della Fondazione Magnani Rocca, mentre sul portale Dormire a Parma sono a disposizione tante proposte per chi è alla ricerca di una comoda soluzione per il pernottamento fra Parma e provincia.



 
Visualizza Immagine