Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

23/01/2012

L’ ”Aida” per giovani under 30 e per il pubblico interessato alla lirica


Due interessanti iniziative per avvicinare i giovani alla musica classica

Parma città di musica lirica: se sei un appassionato del genere musicale o se sei semplicemente curioso di partecipare ad un evento unico, non perdere l’occasione di soggiornare nella città ducale, cuore dell’Emilia.

Riprende infatti la stagione lirica in città: venerdì 27 gennaio si terrà la prima teatrale dedicata all’Aida, ma, si sa, partecipare alle prime teatrali è sempre molto costoso e non tutti possono permetterselo…ma il Comune di Parma ha scelto una bellissima soluzione: per agevolare e incentivare l’interesse dei giovani alla musica classica per eccellenza, viene offerto un accesso agevolato riservato ai ragazzi under 30 proprio in occasione dell’anteprima dell’Aida.
Il costo del biglietto è di soli 5 euro ed è possibile acquistarlo presso la biglietteria del Teatro Regio nella giornata di lunedì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19 (per la serata di Martedì 24 gennaio, ore 20): all’iniziativa potranno partecipare anche i numerosi studenti fuori-sede che affollano le nostre sedi Universitarie cittadine: in questo modo si potrà ascoltare l’opera in un’atmosfera suggestiva come quella del Teatro Regio, seduti tra le prime file.
Inoltre, mercoledì 25 gennaio, alle ore 15,30, ci sarà la prova generale dell’Aida aperta a tutti: il prezzo del biglietto è sempre di 5 euro, sempre acquistabile presso la biglietteria del Teatro nella giornata di martedì a partire dalle ore 10.
Se volete assistere a queste interessanti iniziative, prenotate una stanza in uno dei tanti hotel a tre stelle a Parma e visitate questa stupenda cittadina.