Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

04/04/2014

La mostra "Il Cibo Immaginario" apre i battenti il 12 aprile


Sino al 15/6, immagini e pubblicità dell’Italia a tavola protagoniste a Parma

Nel secondo dopoguerra gli stili di vita delle famiglie italiane attraversarono una fase di straordinario cambiamento, affacciandosi all’epoca del benessere economico. L’alimentazione in questo periodo cambiò radicalmente, tra abitudini e prodotti di consumo sempre più moderni, ed è proprio dedicata a questa svolta culturale la mostra Il Cibo Immaginario – 1950-1970 Pubblicità e immagini dell’Italia a tavola.


La mostra si svolgerà dal 12 aprile al 15 giugno 2014 presso il Palazzo del Governatore di Parma, e attraverso quattrocento immagini racconterà due decenni di cambiamenti nelle cucine e sulle tavole degli italiani. Tra pubblicità, linguaggi comunicativi, affermazioni di stili e icone che sono entrate nella storia, la mostra permetterà di gettar luce su “come eravamo” e di cogliere l’evoluzione che ha attraversato la nostra storia più recente.


Anche se manca ancora qualche giorno all’inaugurazione ufficiale, la mostra può già vantare alle sue spalle un grande successo. Il Cibo Immaginario, con le sue immagini ricche di spunti di interesse e di riflessione, è già stata visitata da 33 mila persone nei mesi scorsi nella sede del Palazzo delle Esposizioni di Roma.


Per maggiori informazioni è a disposizione un sito web interamente dedicato alla mostra (www.ciboimmaginario.it), mentre sul portale specializzato Dormire a Parma si potranno trovare le strutture alberghiere presso le quali pianificare in caso di bisogno il proprio pernottamento in città o in provincia.



 
Visualizza Immagine