Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

16/04/2012

Dal 31 marzo la mostra “La Divina Commedia: le visioni di Dorè, Scaramuzza, Natt


Presso la Fondazione Magnani Rocca, una mostra che ripercorre l’opera letteraria

L’arrivo della primavera segna spesso anche l’inizio di tutta una serie di mostre artistiche di grande importanza presenti in molte città italiane.
Presso la Fondazione Magnani Rocca, una vera e propria villa dei capolavori che sorge a pochi chilometri da Parma, a partire dal 31 marzo e sino al 1 Luglio, prenderà il via una mostra d’arte sull’opera di Dante Alighieri.


La mostra dal titolo “La Divina Commedia: le visioni di Dorè, Scaramuzza, Nattini” ha come tema cardine proprio la totale raffigurazione dell’omonima opera dantesca, manifesto letterario dell’Italia del Dolce Stil novo.


Si potranno rivivere paure, timori, fobie ed angosce che portano l’uomo in un viaggio dell’io dall’Inferno, per passare al Purgatorio sino ad arrivare al Paradiso, tutto ciò grazie alle opere d’arte di Francesco Scaramuzza, Gustave Dorè e Amos Nattini: il visitatore potrà immergersi in un’atmosfera magica e coinvolgente grazie alle tele che presentano caratteristiche uniche nel loro generi.


Quale migliore occasione, allora per visitare la splendida città di Parma che ospita questa mostra? Prenota una camera in uno dei tanti hotel a tre stelle presenti in città.