Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

11/06/2012

1000 scatti di storia per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia


Mostra fotografica curata che ripercorre questa lunga fase storica

Si sono da poco conclusi i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e sono state tantissime le iniziative e gli eventi per celebrare questo attesissimo ed importante evento.

Proprio a Parma, a partire dal 14 aprile e sino al 1 luglio è stata allestita una mostra fotografica dal titolo “ I mille. Scatti per una storia d’Italia attraverso le collezioni CSAC”: la sede di questa prestigiosa mostra è il Palazzo del Governatore, in pieno centro a Parma.

Nello specifico, la mostra è composta da cinque importanti gruppi tematici: storie, ritratto, paesaggio, lavoro e rituali; si cerca di ripercorrere attentamente la storia dei 150 anni d’Italia tramite fotografie nitide che rivelano la voglia di capire attentamente com’è cominciato il tutto e dove siamo arrivati.

Ci sono scatti ottocenteschi riguardanti la vita contadina nei campi, gli anni ’80 dei nostri tempi, il lavoro in fabbrica: tutti scatti che hanno cercato di immortalate momenti di vita particolare delle persone dell’epoca.

Lo mostra è stata voluta ed organizzata dal Centro Studi e Archivio della Comunicazione, meglio conosciuto come CSAC e organizzato con la collaborazione del Comune di Parma: se sei un appassionato di mostre e vuoi continuare a festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, prenota una camera in uno dei numerosi hotel a tre stelle presenti nella città di Parma.