Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

16/01/2015

Antichità e collezionismo al top a Mercanteinfiera Primavera 2015


La “città antiquaria” ti aspetta dal 28 febbraio all’8 marzo 2015

La scoperta degli oggetti del passato, insieme alla cura e alla valorizzazione di questi testimoni silenziosi della memoria, sono una passione per tante persone che hanno come hobby l’antiquariato. Per qualcuno poi, come ad esempio i collezionisti o i rivenditori, tutto questo è anche un lavoro.


Ed è dedicata proprio al mondo del collezionismo e dell’antiquariato (ma anche del modernariato) la 21° mostra internazionale Mercanteinfiera, celebre evento fieristico diventato ormai un appuntamento fisso a Parma e molto conosciuto anche in ambito europeo.


Dal 28 febbraio prossimo sino all’8 marzo si terrà l’edizione primaverile dell’evento, ovvero “Mercanteinfiera Primavera 2015”, che vedrà la partecipazione di più di mille espositori sia italiani che esteri.


In occasione di questo appuntamento unico nel suo genere le Fiere di Parma si trasformeranno in una vera e propria città antiquaria in cui ammirare pezzi di grande pregio storico ed artistico, insieme a curiosità e tanti oggetti che rimandano alle più diverse epoche e correnti stilistiche.


Mercanteinfiera Primavera 2015 osserverà gli orari 10.00-19.00 per il pubblico, mentre gli espositori avranno la possibilità di accedere dalle ore 9.30 alle 19.30. Attenzione: sono riservate a questi ultimi due giornate extra rispetto al calendario di apertura al pubblico, ovvero il 26 e il 27 febbraio, con orario 8.00-19.00.


Chi cerca una struttura dove pernottare in occasione di Mercanteinfiera Primavera 2015, sia perché espositore che per via di un suo interesse personale nei confronti dell’evento, avrà la possibilità di trovare sul portale Dormire a Parma un ventaglio di proposte per ogni esigenza.

 



 
Visualizza Immagine