Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

20/04/2015

La Stagione Lirica 2015 del Teatro Regio chiude in bellezza


A giugno il gran finale in scena con "Madama Butterfly"

Opera lirica in tre atti musicata da Giacomo Puccini, “Madama Butterfly” è un grande classico dell’opera del Novecento. La storia narra della delusione d’amore di Cio-Cio-San, giovane ragazza giapponese che dopo il matrimonio con l’ufficiale della marina americana Franklin Benjamin Pinkerton viene abbandonata, sola e incinta, nonché ripudiata dal marito tornato in patria.

Pinkerton rientrerà poi in terra nipponica ma non per tornare tra le braccia della sua sposa, bensì per portare via con sé il bambino; l’epilogo di questa storia non può che essere tragico, ma forse è proprio la struggente bellezza della trama a conquistare da sempre lo spettatore, grazie anche alle splendide musiche tra cui la celebre romanza “Un bel dì vedremo”.

È proprio questa l’intensa rappresentazione con cui concluderà la stagione lirica 2015 del Teatro Regio di Parma, i cui protagonisti saranno la soprano Yasko Sato e il tenore Angelo Villari sotto la direzione del maestro Francesco Lanzillotta. Le musiche verranno eseguite dall’ Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e dal Coro del Teatro Regio di Parma. L’opera Madama Butterfly sarà in programma nelle seguenti giornate ed orari:

  • Venerdì 12 giugno: ore 20:00
  • Domenica 14 giugno: ore 15:30
  • Martedì 16 giugno: ore 20:00
  • Giovedì 18 giugno: ore 20:00

Per maggiori informazioni e per non lasciarsi sfuggire l’occasione di acquistare per tempo i biglietti si consiglia di visitare il sito web del Teatro Regio; Dormire a Parma è invece il posto giusto per cercare una struttura alberghiera nei pressi del teatro in cui pernottare, qualora si decidesse di trattenersi a Parma per una o più notti.



 
Visualizza Immagine