Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

14/05/2009

La notte dei musei a Parma


sabato 16 maggio anche Parma partecipa a quest'iniziativa europea

La notte dei musei è nata in Francia nel maggio 2005 su idea del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e posta sotto l’alto patronato del Consiglio d’Europa e dell’Unesco.  Quest’anno la manifestazione coinvolge 39 paesi e circa 2000 musei in tutta Europa, che apriranno simultaneamente le loro porte per accogliere tutti coloro che non possono farlo nel normale orario di visita.

Anche Parma partecipa alla notte dei musei: la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici di Parma e Piacenza aderisce all’evento con l’apertura straordinaria del Teatro Farnese, della Galleria Nazionale della Camera di S. Paolo che resteranno accessibili al pubblico gratuitamente dalle ore 20.00 fino all’1.00 di notte.
Una serie di visite a tema consentiranno, inoltre, di riscoprire la Galleria Nazionale attraverso alcune delle sue più significative peculiarità.

Per chi desidera approfittare di questa particolare occasione per visistare i magnifici musei cittadini, Dormire a Parma mette a disposizione un ampia scelta di hotel e residence di Parma tra cui scegliere il più adatto alle proprie esigenze. E magari trascorrere a Parma un'intero weekend tra arte, cultura e buon cibo.