Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

10/12/2015

Appassionati di fotografia, tutti a Reggio Emilia


Un calendario ricco di appuntamenti a tema a cavallo tra 2015 e 2016

Gli amanti della fotografia che desiderano passare un fine settimana dedicato alla propria grande passione potranno trascorrere a Reggio Emilia un piacevole weekend di fine anno, oppure organizzarsi con calma un “breve ma intenso” soggiorno sino al luglio del 2016.


Sono in programma, oggi e nell’imminente futuro, interessanti appuntamenti dedicati alla fotografia a tutto tondo, a iniziare dall’antologia dedicata al compianto fotografo reggiano Renzo Vaiani di cui si celebrerà il ventennale dalla scomparsa il prossimo anno.


Ospitata dalla prestigiosa sede di Palazzo Casotti, la mostra dal titolo “Renzo Vaiani – Lavoro e Memoria” ha aperto i battenti lo scorso 5 dicembre e sarà visitabile fino al 26 febbraio 2016. Gli scatti in mostra permetteranno al visitatore di fare un viaggio nel tempo scoprendo come era Reggio Emilia in passato, durante la seconda guerra mondiale e nei decenni successivi.


Il 6 maggio 2016, inoltre, prenderà il via una nuova edizione – l’undicesima, per la precisione – di Fotografia Europea 2016, festival che quest’anno sarà incentrato sul fil rouge: “La via Emilia. Strade, viaggi, confini”. Tantissimi gli appuntamenti in calendario, troppi per ricordarli tutti, ma per avere un’idea di cosa riserva il programma basterà visitare il sito internet sopra linkato: fra mostre, incontri e altri eventi, le proposte saranno davvero per tutti i gusti.


Se, dovendo organizzare un fine settimana a Reggio Emilia, desideraste approfittarne anche per visitare la vicina Parma, con le sue tante bellezze e spunti fotografici, provate a dare un’occhiata a Dormire a Parma e alle sue tante strutture selezionate ideali per chi cerca un pernottamento confortevole e di qualità.
 



 
Visualizza Immagine