Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

28/04/2015

16 maggio 2015: la Mille Miglia fa tappa a Parma!


Grande attesa per il passaggio della corsa automobilistica più famosa d’Italia

Nata nel 1927 come corsa automobilistica sulla lunga distanza, dal 1977 la storica “Mille Miglia” viene disputata sotto forma di gara di regolarità riservata alle auto d’epoca. Ogni anno, a maggio, da Brescia i partecipanti alla competizione a bordo dei loro splendidi bolidi partono alla volta di Roma per poi fare ritorno nella città lombarda affrontando una serie di prove di regolarità.


Solo le migliori vetture in possesso della certificazione FIVA International Identity Card, del FIA Heritage Certificate oppure della Fiche CSAI possono partecipare alla gara, con un vincolo particolare: è consentita l’iscrizione solamente alle automobili d’epoca delle quali almeno un esemplare abbia preso parte a un’edizione della Mille Miglia nella sua modalità di svolgimento “originale” tra il 1927 e il 1957, ovvero quando la competizione era ancora basata sulla velocità.


L’edizione 2015 della famosissima corsa si terrà dal 14 al 17 maggio e farà tappa la prima notte a Rimini, percorrendo il litorale adriatico sino ad arrivare a Roma e infine tornando verso nord attraverso Lazio, Toscana ed Emilia Romagna trascorrendo l’ultima notte, quella del 16 maggio, a Parma per fare infine ritorno a Brescia.


La ”corsa più bella del mondo” farà dunque una tappa lunga nel territorio parmigiano, offrendo la possibilità agli appassionati di auto d’epoca di ammirare dal vivo alcuni dei bolidi che hanno fatto la storia dell’automobilismo.


Tante sono le iniziative in programma, consultabili sul sito web “La 1000 a Parma”, mentre sul portale Dormire a Parma si potranno trovare alberghi, hotel e altre strutture presso le quali gli appassionati di automobilismo che arrivano da lontano avranno la possibilità di prenotare un eventuale pernottamento nella città emiliana.



 
Visualizza Immagine