Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

26/06/2014

Tutto pronto per il Festival Valceno Arte 2014


Fino al 9 luglio tanti appuntamenti gratuiti tra musica, arte e tradizioni

Da undici anni a questa parte in una delle zone più affascinanti dell’Appennino parmense, la Valle del Ceno, si svolge un festival unico nel suo genere: il Valceno Arte 2014, che quest’anno inizierà il 27 giugno per concludersi il 9 luglio.


Tantissimi gli appuntamenti musicali, culturali ed artistici in programma, che verranno ospitati presso le località più suggestive della valle e che vedranno la partecipazione di importanti musicisti come ad esempio Andrea Bacchetti, estroso pianista noto per la sua partecipazione allo show Chiambretti Night, il Gruppo Taiko di percussioni del Tempio e Monastero Fudenji, oppure ancora Markus Stockhausen, trombettista che si esibirà con l’opera Die Magische Trompete.


E poi ancora burattini, incontri dedicati al lupo appenninico, escursioni in mezzo alla natura, spettacoli teatrali, sbandieratori… gli amanti dei festival culturali troveranno pane per i propri denti nelle prossime due settimane.


Il Festival Valceno Arte è diretto e organizzato dall’Associazione Culturale Utinam e dal Trio Amadei, i cui membri sono i tre apprezzati musicisti (nonché fratelli) Marco, Liliana e Antonio, virtuosi rispettivamente di pianoforte, violino e violoncello. I membri del Trio Amadei saranno protagonisti di diverse esibizioni che comprenderanno anche la musica di Wolfgang Amadeus Mozart.


Chi desiderasse approfittare dello svolgimento di questo festival per trascorrere qualche giorno nella provincia ducale potrà scoprire le diverse proposte di soggiorno di Dormire a Parma; il programma dettagliato del Festival Valceno Arte 2014 è consultabile sul sito web ufficiale www.festivalvalcenoarte.com.



 
Visualizza Immagine