Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

14/07/2015

Un'estate da brivido ai Giardini della Paura


Dal 15 luglio al 26 agosto torna la rassegna estiva dedicata ai film horror

I parmigiani appassionati di film horror che quest’estate non andranno in vacanza, o che hanno scelto di partire a settembre, non si annoieranno certo nelle prossime settimane dal momento che domani prenderà il via la celebre rassegna “I Giardini della Paura – Sprofonderai nell’Incubo”.


Giunta quest’anno alla sedicesima edizione, I Giardini della Paura prevede la proiezione di ben undici film (di cui dieci gratis), tra cui alcune pietre miliari della cinematografia horror come ad esempio “1997: Fuga da New York” (1981) del regista John Carpenter e “Profondo Rosso” (1975) che porta la firma di Dario Argento. Non mancheranno pellicole più recenti, come “Hansel e Gretel e la strega della foresta nera” (2013) di Duane Journey e “Oculus” (2013) di Mike Flanagan. Oltre ai film la rassegna prevede anche due concerti di musica a tema e l’incontro con Edo Tagliavini, regista di Bloodline (2010).


Organizzata da Comune di Parma, Solaris, Solares Fondazione delle Arti e Cinema Astra, la rassegna prenderà il via mercoledì 15 luglio per poi concludersi mercoledì 26 agosto. I film in programma verranno proiettati a partire dalle 21:30 presso le Arene Estive del Cinema Edison e del Cinema Astra, nonché presso la suggestiva location dei Giardini di S. Paolo situata in pieno centro cittadino.


Chi si trovasse a Parma nei giorni in cui si tengono gli eventi de I Giardini della Paura potrà approfittarne per fare il pieno di horror e, in caso di bisogno vista l’ora tarda di inizio degli spettacoli, approfittare delle proposte di Dormire a Parma per un comodo pernottamento in zona.



 
Visualizza Immagine