Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

23/10/2013

A Parma 12 illustratori famosi omaggiano la Donna


In occasione della Campagna Nastro Rosa

Parma è una città in cui l’arte e la bellezza si respirano a pieni polmoni tutti i giorni. È piacevole perdersi tra le vie del centro o nei giardini che in questa stagione offrono spettacolari giochi di colore per le chiome degli alberi che si tingono di rosso.

La città, inoltre, ogni anno ritaglia spazi importanti da dedicare all’illustrazione. In primavera con Minimondi e a ottobre, come in questo caso, con la mostra “Donna. 12 illustratori rendono omaggio alla donna”. Una rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione Tapirulan tutta dedicata al mondo femminile, perché in questo periodo ricorre anche il mese della prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa, giunta alla ventesima edizione italiana.

Dall’1 al 31 ottobre presso la Sala delle colonne / Cinema Edison sarà possibile visitare l’esposizione a cui partecipano i più importanti illustratori di fama italiana e internazionale, come: Altan, Pablo Amargo, Elena e Anna Balbusso, Giuseppe Braghiroli, Francesco Chiacchio, Beppe Giacobbe, Valeria Petrone, Alberto Ruggieri, Guido Scarabottolo, Shout, Antonello Silverini, Olimpia Zagnoli.
Arte digitale e tecniche all’avanguardia, collage e campiture piatte, illustrazioni concettuali e vignette satiriche. Diversi stili e diverse emozioni, ma un solo obiettivo: rendere omaggio alla donna.

La mostra è a ingresso libero, aperta da mercoledì a sabato dalle 20 alle 23 e la domenica dalla 18 alle 23.
In occasione della proiezione dei film della rassegna cinematografica Nastro Rosa 2013 la mostra sarà aperta anche martedì 22 e 29 ottobre dalle 20 alle 23.

Per una visita alla mostra e per fare un giro completo della città e delle terre verdiane, scegliete una delle offerte di Dormire a Parma per il pernotto. Soluzioni disponibili per ogni tipo di esigenza. Provare per credere!