Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

02/09/2013

Dal 6 all 22 settembre, Festival del Prosciutto di Parma


XVI edizione per il festival dedicato a gusto & tradizione

Il rientro dalle vacanze estive è stato duro? Non disperate, dal 6 al 22 settembre ci pensa il Festival del Prosciutto di Parma a rendere il ritorno più dolce. 13 comuni della zona di produzione del famoso prosciutto (Parma in primis) saranno i protagonisti di una lunga serie di eventi all’insegna di gastronomia, cultura e spettacolo.

Se siete curiosi di scoprire i segreti della produzione e lavorazione che stanno dietro al Re dei prosciutti, non perdetevi Finestre Aperte, highlight di tutta la manifestazione. Tutti i prosciuttifici della zona, infatti, saranno aperti al pubblico e organizzeranno visite gratuite per scoprire come nasce il Prosciutto di Parma. Un servizio gratuito di bus navetta sarà a disposizione dei visitatori per portarli nelle zone di produzione del prosciutto: nei weekend 7-8 e 14-15 settembre le navette partiranno dal centro di Langhirano, mentre dal 14 al 22 settembre le navette partiranno dalle Fiere di Parma e/o città di Parma.

Tantissimi anche gli eventi collaterali per tutto il periodo del Festival: segnaliamo in particolare le visite a Sala Baganza al Giardino Storico e Rocca Sanvitale, la manifestazione Prosciutto in Vigna a Torrechiara (con visita alle cantine e degustazione di vini) e la visita a Lesignano dè Bagni alla Chiesa  Vallombrosiana Badia Cavana.

Se questo Festival vi fa gola, non esitate a prenotare una stanza in uno degli hotel o b&b di Parma e cogliete l’occasione per una visita completa a questa magnifica città!

 

Per maggiori informazioni e per il programma completo degli eventi: http://www.festivaldelprosciuttodiparma.com/