Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

06/08/2014

Alfred Hitchcock protagonista di un'originalissima mostra a Parma


Il Maestro del Brivido al Palazzo del Governatore fino al 9 novembre

In occasione del cinquantennale dell’uscita nelle sale cinematografiche di uno dei suoi film più celebri, “Marnie”, a Parma è in corso di svolgimento una mostra che gli appassionati di thriller non potranno certo perdersi.


Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures è una mostra dedicata a uno dei più geniali registi di tutti i tempi, e comprende una settantina di immagini e contenuti speciali che permetteranno al visitatore di scoprire nuove sfaccettature della poliedrica personalità del grande regista britannico.


In esposizione anche fotografie del backstage di alcuni noti film di Hitchcock, tante curiosità e retroscena delle loro sequenze più famose, ma anche dettagli biografici e interessanti focus sulle musiche che hanno contribuito a rendere tanto celebri i capolavori del Maestro del Brivido: una mostra a tutto tondo, dunque, che vale sicuramente la pena di visitare, grazie anche alla presenza di interessanti approfondimenti a cura del noto critico cinematografico Gianni Canova.


Precedentemente esposta al Palazzo Reale di Milano, la mostra ha riscosso un successo tale che è stato deciso di rinnovarla ed ampliarla ulteriormente nella sua nuova sede espositiva di Parma. Inaugurata lo scorso 17 luglio presso le sale del Palazzo del Governatore, ci sarà tempo sino al 9 novembre 2014 per visitarla: per maggiori dettagli ci si può collegare al sito web www.ilmaestrodelbrivido.com.


Chi approfittando di una visita alla mostra Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures avesse voglia di trascorrere un weekend alla scoperta di Parma, o viceversa, potrà inoltre trovare su DormireAParma.it tante proposte per un confortevole pernottamento.
 



 
Visualizza Immagine