Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

15/04/2016

Carmen Consoli a Parma il 25 aprile per la Festa della Liberazione


Il tradizionale concerto in piazza e le numerose iniziative in programma

Quest’anno il 25 aprile cade di lunedì, ma sarà comunque un giorno di festa in tutta Italia grazie alle celebrazioni per il 71° anniversario della Liberazione che avranno luogo in ogni città e paese.


Anche Parma si sta preparando a vivere questa importante ricorrenza, attraverso una serie di eventi che avranno inizio lunedì 18 e si protrarranno sino a sabato 30. Tra i più significativi ricordiamo in particolare mostre e spettacoli teatrali a beneficio dei ragazzi delle scuole dell’obbligo, convegni, film, concerti, visite guidate ai luoghi della Resistenza e numerose proposte dedicate a tutta la cittadinanza per ricordare il dramma della guerra e dell’occupazione – insieme alle persone che si distinsero per coraggio e amore della libertà.


Nella serata del 25 aprile, a conclusione della giornata clou delle celebrazioni, si terrà il consueto concerto nella centralissima Piazza Garibaldi che avrà come protagonista Carmen Consoli. Una delle più importanti cantautrici italiane, molto stimata e apprezzata anche all’estero, l’artista siciliana presenterà alcuni brani di “L’abitudine di Tornare”, il suo ultimo album dedicato all’Italia contemporanea con i suoi problemi, contraddizioni e sentimenti profondi, oltre ai suoi successi più famosi.


Il concerto sarà completamente gratuito ed è per questo motivo che i fan di Carmen Consoli potranno approfittare di un’occasione unica per assistere a un’esibizione dal vivo particolarmente sentita e partecipata, in compagnia delle tantissime persone che si prevede gremiranno Piazza Garibaldi.


Chi desidera approfittare dell’occasione per trattenersi un paio di giorni a Parma (o anche tutto il weekend), per scoprire le bellezze della città alla luce dei luoghi e delle storie della Resistenza, ma anche per assistere al concerto di Carmen Consoli quale “ciliegina sulla torta”, potrà scoprire sul sito Dormire a Parma alcune comode strutture ricettive in cui pernottare.



 
Visualizza Immagine