Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

13/07/2016

Un luglio 2016 all insegna della musica a Parma e Reggio Emilia


Ecco i principali eventi che si terranno nelle due città emiliane

In molte città italiane, durante il torrido mese di luglio, le iniziative e gli eventi tendono a ridursi nettamente viste le numerose partenze per le destinazioni di villeggiatura. Ma questo non è il caso né di Parma né di Reggio Emilia, dove nei prossimi giorni si terranno concerti di importanti artisti italiani, ghiotte occasioni per gli appassionati di musica.


Andiamo con ordine: si inizierà con il concerto open air di Gianna Nannini, in programma mercoledì 13 luglio (ore 21:15) presso il cortile del Palazzo della Pilotta in pieno centro storico di Parma. L’evento fa parte delle proposte estive della rassegna “Parma Estate” e i biglietti per assistere al concerto dell’amata rocker italiana sono acquistabili sia sul circuito Ticketone che dal sito del Teatro Regio di Parma, su cui sono disponibili anche informazioni utili sull'appuntamento.


Due giorni dopo, venerdì 15 luglio, altro imperdibile appuntamento con una delle band italiane più amate: i Negramaro, che si esibiranno allo stadio Mirabello di Reggio Emilia. L’evento aprirà la serie di date estive del tour “La Rivoluzione Sta Arrivando” che vedrà impegnato il gruppo salentino in una lunga serie di concerti dal vivo in tutta Italia.


Mercoledì 20 luglio i riflettori saranno nuovamente puntati su Parma, dove nel giardino della Pilotta si terrà il concerto live di Morgan e della Filarmonica Toscanini, all’insegna della fantasia, dell’originalità e della sperimentazione senza confini in ambito musicale.


Clicca sui link sopra riportati per conoscere nel dettaglio gli eventi e consulta le strutture elencate su Dormire a Parma se desideri pernottare comodamente in zona in occasione del tuo concerto preferito!



 
Visualizza Immagine