Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

10/01/2012

Fino al 19 febbraio: la mostra “Parma: immagini della città dal Ducato all’Unità


In città, nuova mostra dal Ducato all'Unità d'italia

Se desideri trascorrere un week-end tranquillo e visitare una delle città più ricche di storia in Italia, non perdere l’occasione di visitare Parma, una fervente cittadina che ti colpirà per la sua storia e la sua cucina.
Oltre agli innumerevoli monumenti presenti, fra i quali il Duomo, il Battistero, il Teatro Regio, il Teatro Farnese, il Palazzo della Pilotta, solo per citarne alcuni, è possibile visitare anche alcune mostre attualmente presenti in città e nel territorio parmense.


In corso già dal 20 novembre 2011 sino al 19 febbraio 2012 la mostra dal titolo “Parma: immagini della città dal Ducato all’Unità d’Italia”: si tratta di un suggestivo ed interessante confronto tra dipinti, iconografia storica e originali scatti fotografici che si tiene a Palazzo Bossi-Bocchi. Fa parte di un evento conclusivo delle diverse manifestazioni promosse da Fondazione Cariparma in occasione del 150° anniversario dell’unificazione nazionale.


Si potranno visionare circa 60 pezzi tra dipinti, disegni e incisioni, 50 fotografie d’epoca e 30 contemporanee e circa 80 riproduzioni di stralci catastali ottocenteschi.
Non esitare! Prenota subito una camera al Century Hotel di Parma: in posizione privilegiata, vicino alla stazione ferroviaria e ben servito dai mezzi pubblici, in pieno centro a Parma.