Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

30/10/2012

Il Castello di Torrechiara: una dimora da sogno, assolutamente da visitare!


Meta di tanti turisti che ammirano questo antico maniero

Terminata questa caldissima estate 2012, siamo entrati pienamente nella stagione più colorata dell’anno: l’autunno.

Dopo una settimana intensa di lavoro, la voglia di “staccare la spina” è tanta: perché allora non concedersi un week end, dal sapore autunnale, visitando le tante bellezze italiane?

Dall’atmosfera davvero unica e suggestiva, magica ed addirittura fiabesca, in particolare in questa stagione, il Castello di Torrechiara, è certamente una delle mete più gettonate dai turisti.

Il Castello di Torrechiara sorge a pochi chilometri dalla città di Parma, in una posizione davvero particolare: situato, su una collina “strategica” domina interamente la vallata circostante dove scorre placido il torrente Parma.

Nato come struttura difensiva, divenne poi la dimora prestigiosa del conte Pier Maria Rossi nel lontano 1440, che si innamorò della zona e decise di fermarvisi in pianta stabile.

Le perfette condizioni di conservazione lo hanno reso uno dei Castelli più visitati ed ammirati: le sale interne, gli arazzi e gli affreschi ne fanno un vero e proprio “tesoro artistico”, assolutamente da non perdere!

Cogli, allora, l’occasione per concederti un tour culturale nella città di Parma, visitando anche il Castello di Torrechiara: ti basterà solamente prenotare una stanza in uno dei tanti hotel presenti in città.