Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

20/02/2014

Il Gran Carnevale di Busseto, un evento da non perdere


La località del parmense si tingerà di festa il 2 e il 9 marzo 2014

A Carnevale ogni scherzo vale, e questo lo sanno tutti, ma su una cosa gli abitanti di Busseto non scherzano affatto: l’organizzazione dei festeggiamenti. Come da programma, anche quest’anno nella località del parmense nota per avere dato i natali a Giuseppe Verdi si terranno celebrazioni che, grazie alla loro importanza e alla lunga tradizione che vantano alle spalle, non a caso sono definiti con l’appellativo di “Gran Carnevale”.


L’atmosfera allegra e spensierata che magicamente si creerà in occasione del Carnevale di Busseto – giunto alla 133° edizione – farà da cornice alle sfilate dei carri allegorici che, sulle note di bande e gruppi musicali, si terranno nelle giornate del 2 e del 9 marzo.


Domenica 2, in particolare, sfileranno per le vie del paese gruppi folkloristici coi loro strumenti musicali tradizionali, schioccatori di fruste infuocate e diversi carri allegorici, il tutto condito (è proprio il caso di dirlo!) dalla presenza di numerosi stand gastronomici. Per i più piccoli saranno a disposizione esperti del trucca-bimbi, giochi gonfiabili e tante altre sorprese.


Da non perdere sarà poi il gran finale di domenica 9 marzo, il cui programma comprende le esibizioni degli sbandieratori del Rione San Damiano di Asti, le note dell’esilarante Banda dei Stunaa e ancora tanti carri con soggetti speciali, bancarelle e divertimento per tutti.


Se a questo punto la voglia di partire per un weekend spensierato – destinazione il Gran Carnevale di Busseto, ovviamente – avesse preso il sopravvento, ecco la vostra prossima mossa: scoprire le proposte per il pernottamento di Dormire a Parma, portale specializzato in strutture ricettive che vi consentirà di trovare l’alloggio più in linea con le vostre esigenze pratiche e di budget.



 
Visualizza Immagine