Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

01/07/2016

Le opere di Peter Kim arrivano a Parma


L artista coreano debutta in Italia con la mostra Visual Mantra

Fino al 25 luglio 2016 presso la Galleria San Ludovico, situata a Parma in Borgo Del Parmigianino, sarà possibile ammirare le originali opere dell’artista originario della Corea del Sud Peter Kim che, nella sua mostra intitolata “Visual Mantra”, ha scelto di presentare alcune delle sue più creazioni più rappresentative.


Dopo essersi formato personalmente e artisticamente a cavallo tra il suo paese natale e la Francia, Peter Kim ha scelto di fissare la sua dimora a New York dove ha dato spazio alla sua ricerca di espressività e di interpretazione della realtà attraverso le raffigurazioni geometriche. Sono proprio le linee ripetute il “mantra” che caratterizza le opere della mostra (da qui, appunto, il titolo), ovvero vasi e figure astratte che sono l’espressione della creatività di questo artista al debutto assoluto con questo evento in Italia.


Gli appassionati di arte contemporanea troveranno sicuramente pane per i loro denti ammirando lo stile unico di Peter Kim, le cui opere sono oggi esposte presso importanti musei come il MAMAC (Modern and Contemporary art Museum) di Nizza, il Gwangju Kumho Culture Foundation di Seoul l’Art Museum di Gwangju, e che sono state protagoniste di mostre personali a New York, Parigi, Strasburgo e altre città europee e asiatiche.


La mostra è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 20:00, il giovedì dalle 10:30 alle 13:00 e nei weekend dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 (giorno di chiusura: martedì). Per chi arriva da lontano e desidera passare a Parma un weekend fra arte e cultura sono presenti in città diverse comode sistemazioni; info e dettagli alla sezione “Hotel e altri alloggi”.



 
Visualizza Immagine