Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

12/09/2014

Pronti, partenza, via: tutti al Salone del Camper 2014!


Dal 13 al 21 settembre il turismo en plein air protagonista a Parma

Non è certo una novità che durante i mesi estivi, ma anche nel corso delle vacanze natalizie e praticamente durante i weekend di tutto l’anno, si osservi lungo le nostre strade una pacifica invasione di camper di ogni tipo e provenienza.


Ma il cosiddetto “popolo dei camperisti” forse è ancor più numeroso di quanto si potrebbe pensare: un’indagine condotta dal CISET (il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari) ha infatti scoperto che 3.1 milioni di italiani e 2.5 milioni di stranieri visitano ogni anno il nostro paese a bordo di un veicolo ricreazionale.


Tutto questo per dire che, dal 13 al 21 settembre 2014, il Salone del Camper (www.salonedelcamper.it) organizzato presso le Fiere di Parma sarà molto, molto affollato di visitatori, fra appassionati e addetti ai lavori!


Seconda manifestazione europea per grandezza dedicata al settore del plein air, il Salone del Camper giunge alla quinta edizione e rappresenterà un’importante vetrina per le aziende produttrici di camper, accessori e tutto l’occorrente per chi delle vacanze in libertà ha fatto un vero e proprio stile di vita.


La fiera potrà essere visitata anche con i propri quattro zampe al seguito, e prevede un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti come ad esempio convegni, dimostrazioni, eventi per le famiglie, workshop e molto altro ancora.


Trecento piazzole dotate di allacci elettrici oltre a una vasta superficie destinata al parcheggio dei camper sono a diposizione dei visitatori che desiderano recarsi al Salone del Camper con il proprio mezzo; chi invece preferirà – per scelta o necessità – una sistemazione alberghiera potrà trovare sul portale Dormire a Parma una selezione delle migliori strutture del territorio in cui pernottare.



 
Visualizza Immagine