Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

19/01/2015

La stagione 2014-2015 del Teatro Regio prosegue


Ecco gli appuntamenti in calendario a febbraio e marzo

Come ogni anno, la stagione musicale del Teatro Regio di Parma offre agli appassionati di musica la possibilità di assistere a concerti di altissimo livello, che vedono come protagonisti i volti più noti del panorama artistico internazionale.


Iniziato lo scorso novembre, il ciclo di appuntamenti proseguirà nei mesi prossimi con una serie di date da non perdere. Si inizia domenica 8 febbraio 2015 con il concerto del quintetto di fiati della Filarmonica Arturo Toscanini, proseguendo poi domenica 22 febbraio con l’esibizione dell’ensemble (formato violoncello, pianoforte, contrabbasso e percussioni) della Filarmonica Arturo Toscanini. Protagoniste le opere di jazz d’autore di Bolling, Ligeti e Ibert.


Nel mese di marzo diversi sono gli appuntamenti in programma: domenica 8 si inizia con i flauti della Filarmonica Arturo Toscanini, mentre la domenica successiva si esibiranno congiuntamente l’ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini e il Quartetto Saxofollia, diretti da Carlo Gelmini, impegnati in opere di diversi artisti tra cui George Gershwin e Bill Evans.


L’ultimo appuntamento in calendario del mese di marzo 2015 si terrà domenica 22, e vedrà sul palco L’Ensemble “Il Teatro delle Note” formato da Franco Tomasi (chitarra e voce) e Mario Mauro (violino), che proporranno un concerto dedicato al tema “La Canzone tra Belle Époque e Grande Guerra”.


Tanti interessanti appuntamenti che avranno come protagonisti la grande musica, questi in programma al Teatro Regio, e che attireranno appassionati da tutta Italia e non solo. A tutti coloro che arriveranno da lontano nella città ducale, e pertanto avranno bisogno di un alloggio per una o più notti, il sito dedicato DormireAParma.it propone sistemazioni per ogni esigenza.



 
Visualizza Immagine