Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

10/07/2014

Le opere del fotografo Stanislao Farri in mostra a Reggio Emilia


Oltre 40 suggestivi scatti al centro di "Bonjour, Monsieur Calatrava"

Avere novant’anni e non dimostrarli: così potrebbe essere definita la straordinaria figura di Stanislao Farri, fotografo classe ‘24 originario di Bibbiano (RE) che iniziò a collezionare i suoi primi scatti negli anni Cinquanta e che ancor oggi è ancora estremamente attivo ed impegnato.


Nel maggio scorso a Farri è stato assegnato il “Primo Tricolore”, ambito riconoscimento in omaggio alla sua lunghissima carriera che in questi mesi si arricchisce di un nuovo, importante tassello.


Sino al 21 novembre a Reggio Emilia sarà possibile ammirare le opere del grande fotografo nella mostra “Bonjour, Monsieur Calatrava”, inserita nell’ambito della manifestazione internazionale Fotografia Europea 2014. Protagonisti dell’iniziativa sono gli scatti che ritraggono le opere realizzate nel reggiano dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava, ovvero i tre inconfondibili ponti che superano l’autostrada del Sole e l’innovativa stazione ferroviaria Mediopadana dell’alta velocità. Quarantadue immagini in bianco e nero di grande suggestione, che offrono una sapiente (re)interpretazione dell’intreccio tra opere dell’ingegno umano, terra e cielo.


La mostra di Stanislao Farri è ospitata presso la sede di BFMR & Partners Dottori Commercialisti (Piazza Vallisneri n. 4) e sarà visitabile dal lunedì al venerdì negli orari 10:00-12:00 e 16:00-18:00.


Gli appassionati di fotografia potranno trarre grandi soddisfazioni visitando le mostre di Fotografia Europea 2014, senza dimenticare che Reggio Emilia è una splendida città ricca di testimonianze storiche, artistiche e culturali che merita senz’altro di essere scoperta. E che dire poi della vicina Parma, anch’essa scrigno di straordinari tesori del passato? Per un rilassante soggiorno in Emilia si potranno trovare tanti spunti sul portale Dormire a Parma, che raccoglie le offerte delle migliori strutture ricettive del territorio.



 
Visualizza Immagine