Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

30/05/2011

Claudio Abbado dirige l'Orchestra Mozart al Teatro Farnese


Il Maestro a Parma il 12 giugno alle ore 20,00

Un evento imperdibile quello che vedrà il grande Maestro Claudio Abbado dirigere l’Orchestra Mozart al Teatro Farnese di Parma. Domenica 12 giugno 2011 alle ore 20.00, Mozart e Beethoven rivivranno grazie ai bravissimi musicisti a cui si aggiungeranno anche due solisti famosi a livello mondiale come Lucas Macias Navarro e Isabell Faust. Dopo oltre due secoli la sala lignea del Teatro Farnese ospiterà millecinquecento spettatori nella splendida platea e nelle magnifiche gradinate.

Verranno proposte tre composizioni di Mozart (la Sinfonia n. 35 in re maggiore K 385 “Haffner”, il Concerto per oboe e orchestra in do maggiore K 314 e il Concerto n. 5 per violino e orchestra in la maggiore K 219) e la Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 “Pastorale” di Beethoven.

Si tratta di un evento musicale di grandissimo livello culturale, voluto dal sindaco di Parma Pietro Vignali e dal sovrintendente del Teatro Regio Mauro Meli, il quale ha dichiarato: “Ho lavorato nove anni a fianco di Abbado e non c'era discussione che finiva senza citare il Teatro Farnese. È il sogno della sua vita vedere il teatro pieno di gente, lui che ha anche insegnato al Conservatorio di Parma".

Il palco sarà allestito in modo da ospitare i 60 elementi dell’orchestra e durante il concerto il palcoscenico verrà chiuso da un sipario che mostra un’immagine scenica attribuita a Bibbiena. Il pubblico avrà poi l’opportunità di visitare le sale della Galleria Nazionale, aperte proprio per l’evento.

Cercate tra gli alberghi di Parma quello più vicino al Teatro Farnese: un’occasione unica per partecipare al concerto del grande maestro della musica classica e visitare la bellissima città ducale.
 



 
Visualizza Immagine
Claudio Abbado e l'Orchestra Mozart