Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

12/10/2016

A Cibus Tec 2016 agroalimentare e innovazione si incontrano


Dal 25 al 28 ottobre un evento di caratura internazionale a Parma

I prodotti agroalimentari italiani più blasonati e famosi al mondo sono tutti accomunati dall’avere una lunga tradizione alle spalle, magari centenaria o addirittura millenaria. Ma “creare” specialità tradizionali non esclude necessariamente l’introduzione della tecnologia per semplificare e ottimizzare i costi dei processi produttivi, anzi: l’innovazione può andare a braccetto con la tradizione quando viene usata in modo intelligente e senza mai perdere di vista la qualità e la genuinità del prodotto finito.


È con questa filosofia che anche quest’anno Parma ospiterà l’evento “Cibus Tec” in programma presso le Fiere da martedì 25 a venerdì 28 ottobre. In ambito non solo italiano, ma anche europeo e internazionale, questa fiera rappresenta un polo attrattivo di straordinaria importanza per tutte le realtà attive in ambito agroalimentare.


A Cibus Tec espositori, professionisti, buyer e molti altri operatori di settore si incontreranno e saranno protagonisti di una vetrina sul futuro dedicata alle applicazioni agroalimentari delle più moderne soluzioni tecnologiche: dalla produzione alla lavorazione, dal confezionamento al trasporto, e molto altro ancora, abbracciando ogni genere di prodotto (industria delle carni, lattiero-casearia e dolciaria, prodotti ittici, frutta e verdura, piatti pronti, ecc.).


Maggiori informazioni su Cibus Tec 2016 sono reperibili sul sito web ufficiale dell’evento mentre, alla sezione “Hotel e altri alloggi” di questo sito, troverete pubblicate per categoria le strutture ricettive presenti a Parma e provincia tra cui trovare spunti utili per il pernottamento in zona Fiere.



 
Visualizza Immagine