Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

21/02/2013

Dal 12 febbraio al via la kermesse “Risonanze tra musica colta e popular”


Sino al 4 marzo presso la sede della Casa della Musica

Ci sono alcune città italiane dove la musica è la protagonista indiscussa e scandisce le ore, i giorni, i mesi gli anni dei suoi abitanti: Parma è certamente una delle realtà più prolifiche in ambito musicale.

La città è sempre un cuore pulsante di iniziative volte  stimolare l’interesse dei cittadini in vari ambiti: una delle nuove iniziative in programma, presso la sede prestigiosa della Casa della Musica, è la kermesse “Risonanze tra musica colta e popular”.

A partire dal 12 febbraio si terranno quattro incontri che vedranno alternarsi sul palco diversi artisti conosciuti che porteranno il loro contributo in ambito di musica colta e popular, alternando sonorità ed atmosfere davvero suggestive.

Il 12 febbraio salirà sul palco Ezio Guaitamacchi, giornalista e conduttore televisivo che parlerà della musica rock e dei suoi retroscena, aiutato dalla vocalist Brunella Boschetto.

Il 19 febbraio Francesco Antimiani parlerà della storia del musical e delle caratteristiche principali di questo genere  musicale molto apprezzato;  il 26 febbraio Pierguido Asinari intervisterà Celso Valli, il più famoso produttore e arrangiatore italiano, che ha legato la sua attività ad artisti del calibro di Mina, Baglioni, Vasco Rossi e Adriano Celentano.

Si concluderà la kermesse lunedì 4 marzo con la partecipazione di Francesco Renga, una delle voci italiane più apprezzate della scena italiana.

Che dire? Prenotate subito una stanza in uno degli hotel presenti in città e … buon ascolto!