Tanti eventi e manifestazioni per il turismo a Parma

www.dormireaparma.it

Gli eventi

Eventi a Parma

« Torna all'archivio News

20/09/2012

22 settembre: “Italia Loves Emilia” concerto benefico a Reggio Emilia


Big della musica italiana sul palco per raccogliere fondi per la riscostruzione

20 maggio 2012: una data che, purtroppo, in tanti ricorderanno con dolore … infatti alle ore 04:53 la terra ha tremato in modo molto forte in Emilia, con epicentro a Finale Emilia.

In pochi attimi, chiese, case e centri abitati sono crollati e la vita di migliaia di persone è cambiata radicalmente: ora sembra che la situazione sia tornata alla normalità ma le ferite del sisma restano ancora aperte.

Sono state fatte molte opere benefiche per cercare fondi per la ricostruzione delle terre distrutte dal sisma e, sabato 22 settembre, è stato organizzato un evento davvero imperdibile: stiamo parlando del concerto  “Italia loves emilia”, in programma a Reggio Emilia, presso il Campo Volo.

Sono davvero tantissimi gli artisti che hanno deciso di partecipare a questo concerto incredibile: nomi davvero altisonanti della musica italiana come Ligabue, Zucchero, Elisa, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Tiziano Ferro, Lorenzo Jovanotti, Negramaro e tanti altri big canteranno le canzoni più famose del loro repertorio.

L’intero incasso della kermesse musicale sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal sisma: secondo le ultime notizie diffuse sui media non sono più disponibili hotel e strutture ricettive,a Reggio Emilia, che possono ospitare persone e fan per questo evento.

Ma una soluzione c’è: la città più comoda e vicina a Reggio Emilia è Parma!Scegli di trascorrere una notte in uno dei tanti alberghi presenti in città e goditi il concerto!